SEARCH
ASUS Member ID
Password
Forgot password?
Join member

ASUS Support Home Location : Forum > Notebook > A6T  
  Forum  
  Topic : [Problem]delusione asus New Topic
p.jack
VIP Member
Level :
Tech Points : 1
From: Italy
Posted:4/6/2009 4:56:00 PM # 1
sono rimasto molto deluso dalla Asus.
Il 29/12/2006 ho comprato un notebook asus A6
l'ho utilizzato per navigare in internet,fare un po di fotoritocco e utilizzare gli applicativi office.
Dopo poco più di un anno il computer sembra non funzionare più!lo mando in assistenza e dopo più di un mese mi arriva con scritto che avevan cambiato la scheda madre;sebbene rimanga stupito da questa cosa non faccio la cosa più ovvia richiedere che mi venga sostituito il computer e non riparato,perchè è chiaro che ci devono esser gravi problemi se un uso semplice di un notebook causi la rottura di una parte così importante di un notebook.
comunque a parte qualche piccola cosa sporadica(vedi non appare il logo di windows all'avvio ma appare la schermata di login...problema che appare troppo sporadicamente per poter mandarlo in assistenza)sembra andar bene.
solo che esattamente un anno dopo ovvero ora il computer presenta nuovamernte lo stesso problema,peccato che ora non sia in assistenza.
infatti dopo aver speso un sacco di soldi in telefonaìte per avere tutte le informazioni necessarie scopro che non solo le spese di riparazione ma anche quelle di spedizione sono a mio carico.
mandato in assistenza mi avvisano che il problema è sempre lo stesso della prima volta e la soluzione anche:cambiare la scheda madre!!!
spesa complessiva:300 euro(quasi un computer nuovo)
cosa devo pensare allora???
o il notebook comprato era difettoso o non avevano risolto il problema la prima volta ma semplicemente  trovato una soluzione di comodo.
segnalata la cosa al centro assistenza asus mi rispondono che non è un problema loro e che se voglio ripararlo devo pagare altrimenti devo pagare per riaverlo rotto!!!
dove è andata a finire la filosofia asus:" 
Relazioni a Lungo Termine
Non importa se si tartti di clienti, media, azionisti o consumatori; noi crediamo nella crescita con i nostri partner, a tutti i livelli. Le relazioni con tutti i nostri consegnatari costituiscono uno dei fattori più importanti per noi e per il proseguio del nostro successo. "
secondo loro come dovrei sentirmi quando un mio amico di informatica mi dice "il mio omputer hp da 5 anni funziona bene ha solo avuto un piccolo problema alla ventola".
o come dovrei sentirmi quando la DHL mi dice "è la prima volta che vedo qualcuno che paga per mandare in assistenza il computer,e si che per loro le spese di trasporto sono meno che ciò che pagherai tu"
Be cara Asus a quanto pare la tua filosofia è:"dopo che scade la garanzia comprati un altro computer"
purtroppo sarò costrewtto a sottostare a questa vostra filosofia ma posso a ben ragione dire che avete fallito nella vostra filosofia.!!!!

Reply Reply Quote & Reply Quote & Reply
Mental_Myopia
VIP Member
Level :
Tech Points : 174
From: United States
Posted:4/9/2009 3:40:00 PM # 2
id=result_box dir=ltr style="TEXT-ALIGN: left">Mi dispiace sentire che. Si consiglia di contattare l'assistenza clienti ASUS negli Stati Uniti, perché il sostegno in Europa sembra essere poveri. È probabile che gli Stati Uniti d'America sostegno aiutarvi.
Italiano non è la mia lingua madre, quindi spero che il mio senso di scrittura.

p.jack
VIP Member
Level :
Tech Points : 1
Posted:4/14/2009 5:32:00 PM # 3

thanks for replay me!i contact the asus italian asistence and they don't help me!so i decide to send a claim letter to asus italia!

i think also to send a fax to taiwan central asus or american.

thanks

puntovale
Member
Level :
Tech Points : 35
Posted:4/20/2009 8:20:00 PM # 4
Questo modello è nato proprio male. Basta leggere il forum in italiano che oramai sembra più un necrologio che parla di schede madri e video bruciate. Ed  asus non ha saputo rimediare se non facendo uscire un nuovo bios (dopo 2 anni) che in pratica mantiene la ventola sempre a pieni giri.
Io forse sono stato uno dei pochi fortunati, dopo 3 anni ancora mi funge ma ormai sta dando segni di cedimento. Aspetto che muoia definitivamente...poi passerò alla concorrenza.
Comunque sul forum in italiano qualcuno è riuscito a risolvere alcuni problemicci lasciando il notebook spento per qualche giorno con la batteria staccata, o staccando la batteria del bios che però richiede lo smontaggio del notebook che non è semplice da farsi.

1
Previous Topic:: Next Topic
Feedback for our Website ModeratorModerator: MCZ New Topic Related FAQ Related FAQ Forum Home Forum Home
Forum Model :
Legal Information | Privacy Policy | Sitemap | Contact Us | ASUS Global
  ©ASUSTeK Computer Inc. All rights reserved.